mercoledì 12 dicembre 2012

Mezzi di trasporto pubblico, una rete di sicurezza per l´investimento immobiliare




A Berlino è sufficiente vedere come funziona il sistema di mezzi pubblici per rendersi conto della tenuta della città a lungo termine, e pensando ai bassi costi di acquisto delle case di oggi, ci si rende conto della sicurezza di un investimento che vede lievitare da qui ai prossimi anni sicuramente i tassi di rendita. 
Quando si cerca un appartamento, edificio o altro su cui investire, bisogna sempre chiedersi quale siano le condizioni territoriali che permetteranno una buona rendita. Per questo motivo ogni investimento fatto a Berlino è molto vantaggioso. E spieghiamo perché. Le banche, lo sappiamo, a differenza di quelle in Italia non chiederanno il vostro reddito o quali i vostri capitali, ma la fattibilità commerciale dell´investimento. Riuscirete a dare in affitto il vostro acquisto? Chi prenderà in affitto il vostro immobile avrà i soldi per pagare? La rendita rimarrà alta? Domande sicuramente piú sensate da quelle solite poste in Italia perchè legate appunto al territorio, ovvero alla zona dell´investimento. Ma questo territorio è per una città qualcosa di molto più diversificato che in paesi, paesini o in zone aperte, dato che nella città da zona a zona, da strada a strada, cambia notevolmente l´identitá del territorio, di ricchezza, di interesse comune, e quindi di rendita. 


I mezzi pubblici non solo raggiungono tutta la città, senza esclusione di alcuna zona, in modo uniforme, ma hanno una regolarità e frequenza che permette una qualità della vita maggiore, catapultando Berlino da città diroccata e appesantita dalla riunificazione a simbolo di un raggiunto traguardo di benessere minimo e diffuso.

Sarà anche questa una ricchezza collettiva che  crescendo piano piano renderà Berlino sempre più attraente per investimenti in Germania? La Germania è rappresentata oggi nel mondo dall´immagine di Berlino grazie a milioni di turisti.

Investire in Germania ora è una ottima possibilità, investire a Berlino è la vera occasione. 
Noi siamo qui per chiarire idee e proporre soluzioni che potrete vedere sul nostro sito.

mercoledì 5 dicembre 2012

Investire in zona Hauptbahnof - La stazione ferroviaria di Berlino, la più grande d´Europa


2009-04-10 Berlin 668.jpgE´stata terminata nel 2006 a Berlino la più grande stazione ferroviaria d´Europa. Situata nel quartiere di Moabit a pochi passi dal Reichstag si impone per la leggerezza della sua struttura architettonica concepita dallo Studio di Architetti di Amburgo GMP (Gerkan, Marg e Partner).
La stazione rappresenta la piú grande opera architettonica ferroviaria europea. Ha cambiato nome ben due volte nel corso delle costruzioni divenendo ufficialmente ora Hauptbahnof (Stazione Centrale) di Berlino. Ha tolto importanza alla stazione Ostbahnof (stazione dell´Est) prima detta "Centrale" e ha dato nuova vita al quartiere di Moabit e alla zona circostante.
Ma è ancora possibile trovare appartamenti a poco prezzo nel quartiere di Moabit dove investire per ottime rendite. La zona si presenta molto tranquilla, verde, moderna, ottimamente collegata. Investire con poco vicino alla stazione piú grande d´Europa puó essere una occasione da non perdere!
File:Berlin Hauptbahnhof pano 06.jpg
Visita il nostro sito e nella scelta del quartiere di Berlino seleziona "Moabit".